1.10.2002 ore 15,05  - Martedì

“ Vai a scrivere ciò che dice il Mio Cuore sul tema:

COME METTERE IN PRATICA LA “ PAROLA “

Dio nella Sua Grande Bontà, viene in aiuto alla Sua Creatura e se Ella ha nel Cuore la Volontà di comprendere, di voler comprendere la Volontà Divina, l’aiuta a comprendere meglio la Parola e metterla in pratica.

  • Una delle condizioni, la prima condizione è il PERDONO.

Senza di esso la Parola non può essere messa in pratica poiché, se la Creatura non perdona, Dio, non può perdonare ad Ella.

Il Perdono non è facile, ma se la Creatura, consegna a Dio, il proprio Spirito, ci riuscirà senz’altro.

  • Seconda condizione: l’aiuto al Prossimo e se porto aiuto è sottinteso che devo Amare.

Amare significa accettare, accogliere ciò che il Prossimo è, senza giudizio alcuno.

Amatevi come Io vi ho amati ebbi a dirvi e ciò è sempre nuovo.

Le parole della S. Scrittura, sono sempre attuali. L’Amore è il meccanismo che fa sempre muovere tutto. Non giudicate mai, poiché se voi non giudicherete, l’Amore sarà Puro in voi.                            Ogni cosa che voi farete per un qualsiasi altro Fratello, vi aiuterà a vivere la S. Parola.

Non limitatevi a leggere la Mia S.S. Parola, ma a viverla.         Viverla vuol dire Credere che il vostro Dio agisce per voi, lavora per voi, pensa a voi e voi siete certi di tutto questo.                   Ogni volta che voi prenderete la S. Scrittura e la leggerete, troverete un linguaggio Antico, ma sempre nuovo.

Non pensate di potervi comportare come volete, in contraddizione a ciò che voi leggete, meditate. Non illudetevi, poiché Dio conosce il Cuore dell’uomo e sa tutto di lui.

E inutile Predicare ciò che non si vive, poiché non sareste creduti.

IO vi ho detto che l’Amore traspare da ogni vostro gesto, da ogni vostra espressione, quindi non potete Predicare ciò che voi non sentite.

Certamente l’uomo è fallibile, perciò ha bisogno sempre del Mio aiuto per poter agire nel Bene, ecco perché dovete Pregare la S. Parola, perché attraverso la Preghiera, riuscirete a comprendere ciò che non comprendete.

Siate Fedeli al vostro Dio, Egli vi premierà per questa Fedeltà. L’importante è che voi siate consapevoli dei vostri errori.E’ comprendendo che sbagliate, che potrete chiedere perdono al vostro Dio e correggervi. Anche qui, mettendo in atto la Gratitudine, potrete meglio capire i vostri limiti.

Quindi riflettete sempre che dovrete avere:

- AMORE a Dio;

- Amare voi stessi ed il Prossimo.

Da qui la S. Legge ed i Profeti.